Data: 24/09/2003
Oggetto: Firmato protocollo d'intesa per il film d'Iguana
  Firmato stamani dal Presidente Bruno Marziano e dal produttore Cesare Landracina ( MediaLand ) il protocollo di intesa per la realizzazione del film “l’Iguana” della regista australiana Catherina McGilvray (presente con alcuni attori ) che si sta girando nella provincia di Siracusa. Nel protocollo di intesa la Provincia, tramite la sua Film Commission, prende alcuni impegni per la fornitura dei servizi alla produzione che a sua volta si impegna ad utilizzare personale locale per la produzione del film. La produzione, in tal senso , ha presentato un suo rapporto sulla occupazione di alcune decine di persona fra artisti e tecnici e la utilizzazione di varie forniture locali. Il Presidente Marziano ha ancora una volta sottolineato l’attività della Film Commission che ha al suo attivo la collaborazione a film e produzioni televisive con un forte beneficio alla promozione del nostro territorio come set cinematografico. Marziano ha colto l’occasione per annunciare che la Provincia ha dato un incarico per la redazione di un progetto per attingere finanziamenti europei finalizzati al potenziamento delle attività della Film Commission.