Data: 04/04/2011
Oggetto: SOLIDARIETA' DI BONO A GRANATA
  IL RELAZIONE ALLE INTIMIDAZIONI RICEVUTE DALL' ON. FABIO GRANATA E DALLA SUA FAMIGLIA, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA REGIONALE DI SIRACUSA ON . NICOLA BONO HA DICHIARATO: "Quello che ha colpito questa volta l'On Granata e la sua famiglia è l'ennesemo episodio del degrado del contesto socio-politico e delle regole di civile convivenza. Episodi che sempre di più puntano a ridurre i livelli di tutela della legalità, per rendere, al contrario , più permeabili le istituzioni alle pratiche di illegalità. In tal senso, insieme alla doverosa e sentita solidarietà, occorre una immedita e grande riflessione collettiva su questa escalation di fenomeni intimidatori, per individuare azioni e modalità per contenere e respingere ogni atto finalizzato al condizionamento delle istituzioni. "