Data: 29/04/2011
Oggetto: DELIBERAZIONI GIUNTA PROVINCIALE DI OGGI
  Proficua riunione , stamane, della giunta provinciale presieduta dall’ On Nicola Bono . All’ordine del giorno una serie di deliberazioni per i vari settori di intervento della Provincia regionale. Sul versante della edilizia scolastica sono stai approvati progetti e varianti per un totale di circa 135 mila euro impegnati per varie scuole della provincia. In particolare viene risolto l’annoso problema dell’ascensore del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci ” di Floridia che ora potrà quindi essere attivato , e dell’impianto di prevenzione incendi della stessa scuola. Altri lavori pubblici riguardano le strade provinciali, in particolare quelle danneggiate dalle recenti piogge, per un totale di circa 80 mila euro. Inoltre, per una somma di 6 mila 500 euro, è stata approvata la manutenzione straordinaria del tetto del centro di informazioni turistiche di Sortino che così potrà tornare ad essere operativo. Sempre relativamente al turismo la giunta ha approvato il progetto d i realizzazione del materiale promozionale del servizio di autonoleggio per i siti di interesse turistico della provincia non serviti da regolari collegamenti di linea. Tornando al settore stradale, da segnalare l’approvazione di una delibera che riguarda la installazione di sistemi di illuminazione fotovoltaica ed eolica in incroci delle strada provinciali SP6 ed SP26. Approvati, infine, alcuni progetti relativi al diritto di asilo e alla prevenzione degli incidenti stradali con la campagna “Se guido non bevo”, cofinanziati dalla provincia regionale e da unno specifico fondo nazionale.