Data: 25/09/2003
Oggetto: la Provincia Regionale attiva POR sui Beni Culturali
  Si è svolto stamani alla Provincia Regionale di Siracusa una riunione tecnica per avviare la partecipazione dell’ente di via Malta ed una misura di finanziamenti europei previsti dal POR Sicilia nell’area della valorizzazione dei beni culturali. Ritratta della opportunità di ricevere un finanziamento per circa un milione 300 mila euro che permetterà , per esempio , di creare degli itinerari museali , etno - antropologici , creazione di guide turistiche anche multimediali , segnaletiche turistiche e quanto altro necessario alla promozione del territorio e dei suoi beni culturali. Alla riunione ha partecipato l’assessore Nello Lentini, l’assessore Marco Ruscica , il dirigente Salvatore Mancarella , il presidente del COSVIS Orazio Mezzio , il Presidente del GAL Val d’Anapo Pippo Gianninoto che ha illustrato il progetto stesso , e rappresentanti degli enti locali invitati a partecipare alla misura . Domani alle ore 10 previsto un successivo incontro per entrare nel dettaglio delle singole voci del progetto.