Data: 25/09/2003
Oggetto: SETTIMA EDIZIONE MOSTRA MERCATO "MANIFESTAZiONE"
  Domani venerdì 26 settembre, alle ore 11, nella sala ”Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa ( Via Malta 106) l’assessore sviluppo economico e artigianato Nello Lentini, dopo la prevista conferenza stampa per la presentazione del servizio di commercio elettronico a favore degli artigiani si intratterrà terrà con la stampa ed il collega assessore alla Agricoltura Giuseppe Galletta per presentare anche la seguente iniziativa: 7ª MOSTRA MERCATO di Artigiani e Artisti ManiFestAzione 2003 sabato 27 e domenica 28 settembre Ortigia - Siracusa Organizzata dall’Ass.Cult. “Genia Art”, con la collaborazione della Provincia Regionale di Siracusa, la VIIª edizione di ManiFestAzione vedrà confluire, ancora una volta, artigianato, arte e musica, donando ad un’area circoscritta di Ortigia, a Siracusa, comprendente Piazzetta S.Rocco, Largo Aretusa e le vie adiacenti, un’ambientazione fortemente suggestiva. Da contorno all’artigianato tipico, la mostra-mercato si articolerà tra performance teatrali, artistiche e musicali, con la partecipazione dell’Ass.Cult. “Gli ultimi Cantastorie”, Marcella Zindato, con la piece teatrale “Caccia al Toro”, ed “Esposizioni Sonore”, passerella di selezionatori musicali che, con le loro diffusioni, presenteranno differenti tematiche musicali, ed altro ancora. ManiFestAzione permetterà inoltre di mostrare ai visitatori la lavorazione del prodotto artigianale, dalla materia prima al suo completamento e, grazie alla collaborazione con la cooperativa Activa, Largo Aretusa ospiterà la IV Edizione di Piazza dei Sapori, con degustazione di prodotti tipici del territorio, agricoli e ittici, ma anche dolci, vini e liquori. Due giornate, quelle di sabato 27 e domenica 28 settembre, durante le quali Ortigia sembrerà accrescere fascino e splendore, avvalendosi delle esposizioni artistiche, dalla pittura alla fotografia, alla musica, alle performance teatrali.