Data: 31/05/2011
Oggetto: LICEO SCIENTIFICO DI FLORIDIA. AVVIATA A SOLUZIONE LA “STORICA” PROBLEMATICA DELL’ASCENSORE
  “Abbiamo risolto una piccola ma non per questa meno importante incompiuta” . Ha così commentato il Presidente della Provincia On. Nicola Bono, a margine della firma, stamane, del verbale di consegna dei lavori che presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Floridia consentiranno il montaggio dell’ascensore dell’istituto, atteso da sempre, oltre che dell’impianto antincendio e della nuova illuminazione esterna dell’istituto, per un importo complessivo di 430 mila euro . Alla breve cerimonia presso l’istituto erano presenti, oltre al Presidente Bono, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Stefano Andolina, il Sindaco di Floridia Arturo Spadaro e il Dirigente dell’istituto Cesario Panebianco , e rappresentanti della ditta “Rinaudo Costruzioni” di Piedimonte Etneo che si è aggiudicata l’appalto. Presente anche il Responsabile Unico del Procedimento Ing. Giuseppe Marchese ed i consiglieri provinciali Giuseppe Bastante e Roberto Getullio, oltre all’ assessore comunale di Floridia Salvo Faraci. I lavori saranno eseguiti, a partire da oggi, in 90 giorni, e completati quindi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. L’ascensore risolve, tra l'altro, i problemi di mobilità degli alunni disabili presenti nell’istituto.