Data: 21/06/2011
Oggetto: A RUGGERO CAPUCCIO IL SUPERPREMIO VITTORINI
  Nella serata di ieri al Teatro Greco di Siracusa il Presidente della Provincia regionale On Nicola Bono ha consegnato a Ruggero Cappuccio il Superpremio Vittorini per il romanzo Fuoco su Napoli , Feltrinelli editore, opera scelta dalla giuria dei cento lettori . Ex equo gli altri due finalisti al premio letterario organizzato dalla Provincia di Siracusa , Fausta Garavini con Diario delle solitudine , Bompiani editore , e Giuseppe Lupo per L'ultima sposa di Palmira, Marsilio Editore . Il premio per l’Opera prima è andato a Barbara Di Gregorio con Le giostre sono per gli scemi Rizzoli editore. I tradizionali Premi speciali del Presidente sono andati a Giorgio Calabrese (nutrizionista) per la Scienza, Leo Gullotta (alla carriera) , Sebastiano Lo Monaco per il teatro e Orazio Sciortino per la musica. Durante la serata al teatro greco interventi musicali dei cantanti Giusy Ferreri e Francesco Renga. Ha presentato Fabrizio Frizzi con la collaborazione di Mimmo Contestabile.