Data: 29/06/2011
Oggetto: CAMPAGNA “TOLLERANZA ZERO RIFIUTI” FIRMA DEL PROCOLLO INTEGRATIVO
  Si è tenuta stamane, presso la Sala degli Stemmi in via Roma 31, la firma di un Protocollo integrativo relativo alla campagna “Tolleranza Zero rifiuti” che interessa i comuni di Augusta, Carlentini, Francofonte, Lentini, Noto e Siracusa dove si concentra il circa il 90 per cento delle discariche abusive dell’intera provincia. Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono è intervenuto puntualizzando che il Protocollo di Intesa non solo consentirà di utilizzare le risorse umane dei comuni necessarie per integrare il personale della Polizia Provinciale, ma anche per sollecitare i sei comuni ad un impegno proporzionato alle esigenze, al fine dell’ottenimento di significativi risultati, stante il fatto che in questo comuni si concentra la gran parte del fenomeno delle discariche abusive del siracusano. “Tolleranza Zero – ha aggiunto il Presidente Bono – deve fornire un deterrente di carattere permanente, attraverso l’utilizzo di personale specializzato e motivato.” All’incontro, oltre al Presidente della Provincia, e ai rappresentanti dei Comuni, erano presenti l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Poidomani e il comandante della Polizia Provinciale Pippo Caruso, coordinatori della campagna.