Data: 01/07/2011
Oggetto: IL PRESIDENTE BONO RISPONDE AGLI ABITANTI DI VIA CRISPI SULL’ “ALBERGO-SCUOLA”
  Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ha risposto alla lettera inviatagli da un gruppo di residenti ed imprenditori operanti in Via Francesco Crispi nei pressi della stazione ferroviaria di Siracusa che in una loro nota, inviata alla Provincia come ad altri enti, lamentavano il degrado in cui si trova l’edificio di Via Crispi conosciuto come “Albergo-Scuola”. “Condivido –ha detto Bono nella sua lettera – l’opportunità di un miglioramento dell’ intera zona in cui insiste l’edifico. Un’area che è un biglietto da visita per chi raggiunge Siracusa in treno o in autobus. Devo però comunicare che l’edificio in questione non è di proprietà della Provincia regionale, per cui il nostro Ente non è legittimato a realizzare alcun intervento sull’immobile . “ “Vi informo comunque – conclude nella sua lettera il Presidente della Provincia – di avere inviato copia della vostra lettera agli uffici provinciali affinché gli stessi verifichino ogni qualsiasi possibile ipotesi di potenziale intervento a carico del nostro ente “