Data: 29/09/2003
Oggetto: Quarta giornata dell'Agricoltura e dell'Alimentazione Biologica
  Giovedì 2 ottobre 2003 alle 10,30 presso la sala di rappresentanza della Provincia Regionale di Siracusa, si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Quarta Giornata Nazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione Biologica”. La BIODOMENICA è un iniziativa promossa dall’AIAB ( Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), dalla Coldiretti e dalla Legambiente; con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Presidenza della Camera dei Deputati, del Comune di Siracusa e con il Patrocinio e Sostegno della Provincia Regionale di Siracusa. Con la gentile collaborazione dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste – S.O.A.T.n°30 di Siracusa, Assessorato all’Ambiente e alle attività produttive del Comune di Siracusa, A.N.A.B. ( Associazione Nazionale Architetti Biologici), il Corriere della Sera, A.M.A.B. (Associazione Mediterranea Agricoltura Biologica) e altre associazioni Nazionali. Nel corso della conferenza stampa verrà tracciato il quadro della realtà e delle prospettive delle produzioni biologiche della Regione Sicilia e verranno presentate le iniziative previste dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, tra le quali ad esempio, la richiesta della utilizzazione dei cibi biologici nelle mense scolastiche .