Data: 11/07/2011
Oggetto: PARTE IL PROGETTO DI FORMAZIONE EUROPEO A FAVORE DEGLI IMMIGRATI
  L’assessore provinciale alle Politiche per l’Immigrazione Lidia Pannuzzo comunica che l’Unione Europea ha finanziato il progetto di cui la Provincia è promotrice e partner su “Formazione linguistica, orientamento civico, lavoro e formazione professionale”, destinato a 96 immigrati. Il progetto, collegato ai fondi FEI (Fondo Europeo per l’Immigrazione), ha come capofila la società CESIS e prevede azioni formative, rivolte appunto agli immigrati, per la conoscenza della società che li ospita, e comprende l’apprendimento delle principali norme della nostra Costituzione, sulla partecipazione civile e politica, la formazione linguistica e l’orientamento per l’inserimento nel mondo del lavoro. Le attività formative dureranno nove mesi e cominceranno il prossimo settembre.