Data: 12/07/2011
Oggetto: IL PRESIDENTE BONO INCONTRA I VOLONTARI PER LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI ESTIVI
  Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono ha incontrato le associazioni di volontariato che partecipano al progetto per la prevenzione degli incendi estivi avviato qualche giorno fa dopo un apposito protocollo di intesa, promosso dalla Provincia e già alla sua terza edizione consecutiva- Bono ha illustrato le caratteristiche del progetto che vede la collaborazione di tutte le polizie municipali, oltre a quella provinciale, dell' ANAS, del Cas, ed il coordinamento di vigili del fuoco e azienda forestale . Bono ha ricordato gli impegni presi dalla provincia che rimborserà le spese di carbura te per mezzi dei volontari e di altre forniture logistiche e strumentali. Il presidente ha detto, inoltre, che senza l’apporto dei volontari non sarebbe stato possibile il progetto di prevenzione degli incendi poiché gli enti locali e le altre istituzioni competenti non hanno personale a sufficienza per fare fronte queste esigenze. Presenti all’incontro anche l' ing Paolo Burgo dirigente della protezione civile regionale e il commissario Francesco Campisi ufficiale della Forestale.