Data: 12/07/2011
Oggetto: IL PRESIDENTE BONO INCONTRA L’UNIONE CATTOLICA STAMPA ITALIANA
  Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono ha ricevuto stamani il nuovo presidente della sezione provinciale della Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI) Salvo Di Salvo, accompagnato dal segretario della stessa associazione Alberto Lo Passo. La visita di cortesia segue la recente elezione del nuovo vertice provinciale della UCSI. Salvo Di Salvo ha illustrato a Bono le finalità della associazione che intende rimarcare il rispetto dell’uomo anche nell’ambito dell’attività giornalistica. Il presidente della Provincia, dopo aver augurato il buon lavoro al nuovo gruppo dirigente della Associazione ha brevemente ricordato l’attività dell’ente che, ha detto Bono, “ riesce a dare risposte significative anche sul versante delle opere pubbliche, in un momento di crisi e di particolare difficoltà finanziaria degli enti locali”. Bono ha evidenziato come la cultura cattolica possa svolgere un ruolo, nel rispetto delle varie aree culturali che articolano anche il giornalismo, per una informazione meno gridata e più rispettosa dell’uomo in tutte le sue organizzazioni sociali.