Data: 18/07/2011
Oggetto: POLIZIA PROVINCIALE. INTERVENTO A TUTELA DELL’AMBIENTE.
  Venerdì 15 luglio scorso, la polizia provinciale di Siracusa ha denunciato all’Autorità Giudiziaria, un uomo di 25 anni di Sortino , in concorso con altri soggetti da identificare, per abbandono illecito di rifiuti speciali non pericolosi. Su richiesta dei Vigili del Fuoco di Siracusa e dei Carabinieri di Augusta una pattuglia della Polizia Provinciale, è intervenuta sulla strada provinciale SP 60 “Albinelli-Cannizzoli”, in territorio di Melilli riscontrando che gran parte di una corsia di marcia era occupata pericolosamente da rifiuti di vario genere: materassi, un frigorifero, delle cassette di plastica, termosifoni, materiale ferroso vario e calcinacci. Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale di Sortino per regolare la circolazione vista la pericolosità per la incolumità degli automobilisti. Fra i rifiuti abbandonati venivano rinvenuti degli elementi che portavano alla identificazione di un soggetto di Sortino il quale dichiarava che quanto ritrovato proveniva dalla sua abitazione e che aveva affidato il tutto ad un autotrasportatore (di cui sconosceva le generalità) per smaltirli in discarica. Il 25enne di Sortino è stato pertanto denunciato per il reato di smaltimento illecito di rifiuti. Il comandante della Polizia Provinciale Pippo Caruso ha voluto sottolineare l’ottima collaborazione prestata dalla Polizia Municipale di Sortino.