Data: 18/07/2011
Oggetto: LIDIA PANNUZZO SULLA COLLABORAZIONE FRA POLIZIE LOCALI
  L’assessore alla Polizia Provinciale Lidia Pannuzzo manifesta la sua soddisfazione per come sta procedendo la collaborazione fra la polizia provinciale e le polizie municipali della zona montana fra le quali nei giorni scorsi è stato sottoscritto un protocollo di collaborazione. “E’ con viva soddisfazione - ha detto Lidia Pannuzzo – che apprendo , in questi ultimi giorni molto frequentemente che fra le nostre polizie locali è in atto una fruttuosa collaborazione che ha visto, per esempio, l’intervento congiunto della polizia provinciale e di quella municipale di Buccheri e Canicattini per un grave incidente, venerdì sera, sulla Mare-Monti. Lo stesso giorno , ma a Sortino, si è manifestata una forte collaborazione fra la polizia provinciale e la municipale di questa cittadina sul versante della campagna Tolleranza Zero alle discariche abusive”. “Il controllo del territorio - ha detto l’assessore Pannuzzo - più che un’ azione repressiva è un sistema coordinato che garantisce maggiore tutela alla popolazione. Questa sinergia fra vari soggetti in campo sulla materia aumenta la percezione di sicurezza degli abitanti”. Nel caso dell’incedente di Palazzolo, come ha ricordato il comandante della polizia provinciale Pippo Caruso, sono intervenuti i Carabinieri di Palazzolo benché liberi dal servizio.