Data: 20/07/2011
Oggetto: L’ASSESSORE PROVINCIALE ALL’AMBIENTE COMUNICA LE PROSSIME ATTIVITA’ PER LA CAMPAGNA “TOLLERANZA ZERO ALLE DISCARICHE ABUSIVE”
  Per l’assessore provinciale all’Ambiente Giuseppe Poidomani “la campagna Tolleranza Zero alle discariche abusive è al suo giro di boa , manifestando già degli ottimi risultati che notiamo in varie parti del territorio provinciale. Da quando cominciammo con la pulizia della discarica di via Necropoli del Fusco , a Siracusa, il 17 giugno scorso, abbiamo già risolto il problema in contrada Casa Bianca a Palazzolo , sulla SP 23 nei preSsi del casello ferroviario, a Cassibile nel vallone Mortellaro ed in Contrada Tivoli. “ “E ciò per quanto riguarda la zona centro – ha detto Poidomani.- che sarà completata con la Grotta Palombara ( lavori previsti per il 22 luglio), la Grotta del Monello ( 25 luglio), Zona Ippodromo e Cozzo Pantano con lavori compresi fra il 25 ed il 29 luglio”. Poidomani, che sovrintenderà a gran parte delle attività, ha quindi elencato le altre zone sia a Nord che a Sud i cui lavori sono compresi fra oggi ed il 2 agosto. Solo per citare le aree più significative: Biviere di Lentini, provinciale Carlentini-Brucoli-Castelluccio, provinciale Augusta- Villasmundo, la Marcellino-Ogliastro-Mulinello, Noto-Rosolini strada Stafenna-Padro, vari relitti stradali sulla SP 26 Rosolini-Pachino, Contrada Novella a Pachino, SP 84 zona Marzamemi, contrade Morghella e Vulpiglia a Pachino.