Data: 22/07/2011
Oggetto: LA GIUNTA PROVINCIALE DELIBERA I CONTRIBUTI AI COMUNI MONTANI E GLI EVENTI ESTIVI
  La Giunta provinciale di Siracusa, riunita stamane sotto la presidenza dell’On Nicola Bono ha esaminato ed approvato vari atti deliberativi, soprattutto in materia di lavori pubblici , politiche energetiche , edilizia scolastica e sostegno alle attività culturali , sociali e sportive. In particolare è stata approvata la delibera che trasferisce 70 mila euro di contribuiti ai sette comuni dell’ex comunità montana, per le attività di promozione ed attrazione turistica del territorio . I comuni beneficiari sono Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino e Carlentini per la frazione di Pedagaggi che hanno ottenuto 10 mila euro ciascuno . Grazie a questi contributi sono confermati eventi che da anni caratterizzano le attività di promozione di questi comuni fra cui, ad esempio il MED FEST, la Sagra del Miele, etc. Importante è stata anche l’approvazione della delibera per il programma Cento Eventi con la quale la Provincia ha deciso il calendario delle manifestazioni estive che sarò illustrato nel dettaglio in una apposita conferenza stampa che si terrà domani, alle ore 11,30, presso la Sala degli Stemmi in via Roma 31.