Data: 29/09/2003
Oggetto: Convegno su "Le periferie al centro dell'Europa"
  Organizzato dall’Assessore alle Politiche Comunitarie della Provincia Regionale di Siracusa, Prenderà il via il 3 ottobre alle ore 9,00 e seguirà il giorno successivo, presso il salone della Camera di Commercio di Siracusa il Convegno Transnazionale “ Le Periferie al Centro dell’Europa”. Al Convegno cofinanziato dall’Unione Europea parteciperanno i Partner europei provenienti da : Irlanda, Inghilterra, Grecia, Spagna. Potogallo e i partner Italiani della Provincia di Padova. Per la Provincia Regionale di Siracusa interverranno il Presidente Bruno Marziano, l’Assessore Sebastiano Lentini, l’Assessore Marco Ruscica e l’Ufficio Sviluppo Economico dell’Ente. Il Convegno sarà l’occasione per valutare i lavori del Partenariato e per lanciare la Piattaforma Virtuale “NEPLA” che nelle intenzioni dei partecipanti dovrebbe dar vita ad una rete Transnazionale, che includa soprattutto le aree periferiche dei diversi Stati membri e per discutere congiuntamente delle strategie comuni per la promozione del lavoro anche on-line e per la riduzione delle distanze.