Data: 04/08/2011
Oggetto: Piano esecutivo di gestione, dichiarazione dell’assessore Rino Lazzari
  Il PEG ( Piano Esecutivo di Gestione) proposto dall’assessore al Bilancio Rino Lazzari e fatto proprio dalla giunta , “è lo strumento – afferma l’ass. Lazzari - attraverso il quale la Provincia ha programmato un piano di interventi in tanti settori strategici quali la viabilità e le condizioni di sicurezza della stessa ed il ripristino di edifici che possono così tornare a svolgere la funzione che avevano all’atto della loro realizzazione. La novità di questo piano predisposto con il Peg è che non si tratta del libro dei sogni, ma di interventi che possono produrre i loro effetti nel brevissimo tempo essendo già progettati ed avendo ottenuto i finanziamenti necessari alla loro realizzazione. Attraverso un lavoro congiunto di tutti gli uffici della Provincia, con il contributo determinante di validi funzionari, coordinati dalla dott.ssa Corsico, Direttore Generale dell’Ente. La giunta provinciale ha individuato opere da realizzare o da completare che per anni, le precedenti amministrazioni, non hanno saputo portare a compimento. Nei tempi previsti dalla legge, sono state approvate opere cantierabili in poco tempo in modo da dare immediate risposte ai cittadini che da tanto tempo aspettano la loro realizzazione. Con questi finanziamenti la Provincia conta di dare anche un contributo per alleviare il grave disagio dovuto alla grave carenza occupazionale che interessa il territorio”.