Data: 05/08/2011
Oggetto: Gal Eloro, l'assessore Latino risponde all'on. Gennuso
  La revoca di Pagano dal Gal Eloro, disposta dal Presidente Bono è un provvedimento non solo legittimo ma anche dovuto. Pagano infatti, pur essendo stato designato dalla Provincia Regionale a rappresentare quest’ultima nel Gal Eloro, da tempo aveva interrotto ogni rapporto con la Provincia, come se la protezione dell’attuale suo difensore d’ufficio poteva tutelarlo dall’assenza di relazioni con l’Ente che lo aveva nominato e che avrebbe dovuto rappresentare. In ordine al presunto debito della Provincia, rivendicato dall’On. Gennuso, posso riferire che ad oggi nessun decreto ingiuntivo è stato notificato in via Malta e che, secondo gli uffici da me interpellati, non esiste alcun debito non avendo il Gal prodotto la documentazione necessaria. La Provincia comunque è disponibile ad ogni sforzo, pur nei limiti dei ristretti budget di bilancio, per la promozione dell’attività del Gal, rilanciando la sua azione a condizione che il Gal stesso si interfacci con la Provincia e non si arrocchi in una monade isolata.