Data: 22/08/2011
Oggetto: CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLE GRAVIDANZE INDESIDERATE
  Giovedì 11 agosto, alle ore 10,00, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo (via Roma 31) sarà presentata la campagna di sensibilizzazione sulle gravidanze indesiderate che la Provincia Regionale di Siracusa promuove in collaborazione con il Comune di Solarino. “La stagione estiva – afferma l’assessore provinciale Niki Paci – è tradizionalmente caratterizzata da un maggior numero di rapporti sessuali e l’abbassamento dell’età media degli stessi pone delle problematiche non indifferenti che ci hanno indotto ad accogliere il progetto presentato dall’Assessore alle politiche giovanili del comune di Solarino Giuseppe Lissandrello . “La giovane età degli individui – spiega Lissandrello - non è accompagnata da un’adeguata esperienza e consapevolezza né da adeguate conoscenze in termini di prevenzione e rischi. Secondo le statistiche, nel 60% dei casi una donna nella propria vita si è trovata ad affrontare una gravidanza indesiderata. La nostra campagna vuole essere un’occasione di grande sensibilizzazione”. Nel corso della conferenza stampa, a cui saranno presenti, oltre ai due assessori anche il Presidente della Provincia Nicola Bono, il Presidente del Consiglio provinciale Michele Mangiafico, il sindaco di Solarino Pietro Mangiafico e l’assessore provinciale Lidia Pannuzzo, saranno spiegate tutte le fasi della campagna di sensibilizzazione, che prevede numerose azioni di prevenzione, con l’affissione di manifesti, conferenze pubbliche, ed opuscoli dove si spiega con un linguaggio semplice e diretto l’importanza della conoscenza e della prevenzione.