Data: 22/08/2011
Oggetto: SOPRALLUOGO DEL PRESIDENTE MICHELE MANGIAFICO AL CANTIERE SULLA STRADA PROVINCIALE SP 78
  Sopralluogo questa mattina sul cantiere della strada provinciale SP78 per il Presidente del Consiglio provinciale Michele Mangiafico, il dirigente del settore viabilità Tino Silluzio e il geometra Roccaro. Motivo della visita la verifica dello stato dei lavori a due mesi dall’inizio e prima del breve periodo di pausa della prossima settimana. “Con molta soddisfazione – dichiara il presidente Mangiafico – possiamo anticipare che il prossimo 22 agosto comincerà la posa dell’asfalto sul tratto nuovo fin quasi all’imbocco con la statale, dove in realtà ci fermeremo in vista della definizione del disegno degli ultimi cento metri con l’Anas, cosa che è già in corso. “ “Questa settimana comunque - ha detto ancora Mangiafico - grazie al lavoro con rullo e acqua è stato compattato tutto il tratto su cui già si era lavorato e che attualmente appare già ben praticabile, inoltre sono state completate tutte le banchine ai bordi della strada. Manca la posa di alcuni guardrail in tratti che sembrano sensibilmente delicati. A settembre inoltrato credo che si potrà guardare alla manutenzione del tratto già esistente”. In allegato la documentazione fotografica relativa, in particolare, all’ultimo tratto nei pressi della statale.”