Data: 20/09/2002
Oggetto: Festival della Chitarra avviato alla conclusione
  Si avvia verso la conclusione la settima edizione del Festival Internazionale della Chitarra sponsorizzato dalla Provincia regionale di Siracusa. Questo il programma degli ultimi giorni. Oggi selezione di giovani concertisti (una ventina) provenienti da Grecia, Austria, Svizzera, Germania, Usa e Italia. La manifestazione si terrà presso l’ Auditorium San Pietro al Carmine (Ortigia) dalle 9,30 alle 18, sia oggi che domani . Alle 18,30 di oggi presso il Palazzo Beneventano del Bosco inaugurazione della mostra Internazionale di liuteria e chitarristica. Ventisette liutai provenienti da tutta Europa esporranno gli strumenti realizzati nei loro laboratori artigianali. All’inaugurazione sarà presente l’Assessore provinciale all’Artigianato dott. Francesco Favi. Dopo l’inaugurazione si terrà un concerto . Da stamani inoltre, presso il vicino Museo d’Arte Contemporanea di piazza Duomo , è in corso un master class, un workshop di chitarra , con il maestro Matteo Mela. Domenica mattina sempre a Palazzo Beneventano del Bosco (Piazza Duomo, Ortigia) il chitarrista Aniello Desiderio proverà pubblicamente tutte le chitarre esposte alla mostra Alle 20 di domenica 22 la stessa mostra si chiuderà e alle 21, presso l’auditorium di San Pietro al Carmine vi sarà il concerto conclusivo di Aniello Desiderio. .