Data: 23/08/2011
Oggetto: GIOVEDI’ 25 AGOSTO CONSIGLIO PROVINCIALE
  Il presidente Michele Mangiafico ha convocato il Consiglio Provinciale per il prossimo giovedì 25 agosto, alle ore 19,00, nella sede dell’aula delle adunanze del Consiglio Provinciale di via Roma n.31 (Palazzo del Governo) Qui di seguito l’ordine del giorno della seduta: 1) Attivita Ispettiva. 2) Revoca in autotutela della deliberazione del C.P. n. 32 del 9/5/2011 avente ad oggetto: O.d.g. sul Commercio Equo e Solidale e sulla Finanza Etica. 3) O.d.g. sul Commercio Equo e Solidale e sulla Finanza Etica. 4) Mozione riguardante l’esclusione dalla lista Regionale dei Comuni a vocazione turistica dei Comuni di Pachino e Portopalo di Capo Passero. 5) Mozione sul cavalcaferrovia di Rosolini. 6) Mozione su territorio provinciale indisponibile per la costruzione di centrali nucleari e di ogni altro tipo di impianto a servizio di queste. 7) Mozione sui trasporti ferroviari in provincia di Siracusa. 8) Mozione per il ritiro della partecipazione dell’Ente al Consorzio Archimede. 9) Mozione per il sostegno e lo sviluppo dell’istruzione universitaria e della ricerca attraverso il consolidamento del Consorzio Universitario Archimede della Provincia di Siracusa. 10) Pianificazione Territoriale: Adozione del progetto di Piano Territoriale e di VAS afferente al Piano. 11) D.D. n.32 del 29/04/2011: Tribunale di Siracusa Sig. Piazza Francesco c. Provincia Regionale di Siracusa.Esecuzione atto di precetto notificato in data 17/02/2011. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio. 12) D.D. n. 36 del 02/05/2011: Giudice di Pace di Floridia. Sig. Arana Michele c. Provincia Regionale di Siracusa.Esecuzione sentenza notificata in data 24/1172010. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio. 13) D.D. n. 37 del 02/05/2011: Giudice di Pace di Pachino. Sig. Mauceri Giuseppe c. Provincia Regionale di Siracusa. Esecuzione sentenza notificata in data 04/02/2011. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio. 14) Approvazione convenzione al fine della candidatura del progetto “Rete Siti Unesco” per il cofinanziamento dicui al DM 13 dicembre 2010 – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo. 15) Proposta di istituzione di una commissione speciale per la verifica dell'iter di vendita degli immobili di proprietà della Provincia Regionale di Siracusa ubicati in Siracusa, Via Gargallo 62 e 62/A.