Data: 13/09/2011
Oggetto: AVVIATI I LAVORI PER L’APERTURA DEGLI SVINCOLI “PRIOLO SUD”
  Arriva a soluzione l’ annosa vicenda dei lavori sulla Strada Provinciale SP 25 Floridia- Priolo nel punto in cui si innesta con la SS 114, meglio noto come “Svincoli Priolo Sud”. Ne da comunicazione il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono che, a sua volta, ha appreso dalla Protezione Civile Regionale che la stessa, tramite la ditta aggiudicataria dell’appalto, ha avviato i lavori per la realizzazione dello spartitraffico in prossimità degli svincoli che così potranno essere aperti al traffico . L’apertura sarà possibile, a completamento dei lavori già avviati, a partire dal 16 ottobre prossimo, data fino alla quale, a partire da oggi, la circolazione subirà delle limitazioni in alcuni tratti della SP 25, appunto per i lavori in corso. L’apertura dello svincolo Priolo-Sud era atteso sia per il traffico locale che potrà così riversarsi sull’importante arteria rappresentata dalla SS 114 che prosegue verso nord con l’autostrada Siracusa-Catania e verso Sud con l’autostrada Siracusa-Rosolini, che per ragioni di protezione civile, specie per il comune di Priolo . Il presidente Bono è particolarmente soddisfatto per il risultato ottenuto. Gli svincoli saranno aperti senza alcun onere per l’ amministrazione provinciale che da tempo si era fatto carico di sollecitare il completamento dell’opera.