Data: 23/09/2011
Oggetto: XX CONVEGNO INTERNAZIONALE di STUDI MEDIEVALI
  L’assessore provinciale Rino Lazzari e il prof Alessandro Musco, Presidente dell'Officina di Studi Medievali di Palermo , hanno presentato stamani, presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Siracusa, il XX CONVEGNO INTERNAZIONALE di STUDI “TRADUZIONI E TRADIZIONI”, il pensiero medievale nell'incontro tra le culture mediterranee. Il convegno si terrà dal 26 ( ore 16,30 ) al 29 settembre presso il Salone Borsellino di Palazzo Vermexio. Il prof. Musco ha annunciato che l’officina di Studi Medioevali conferma la sua sede stabile presso il residenze “ Giudecca” e che attiverà corsi , seminari e master riconosciuti come crediti formativi universitari anche per sopperire all’errore di aver cancellato da Siracusa i corsi universitari in Beni Culturali “. Alla’ incontro con la stampa ha partecipato Amalia Daniele direttrice della associazione III Millennio di Siracusa.