Data: 04/10/2011
Oggetto: SOLIDARIRIETA’ DI BONO ALL’ON. ALFANO
  Appresa la notizia secondo la quale la mafia stesse preparando una attentato al Segretario nazionale del PdL Angelino Alfano, il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono , nel manifestare la sua solidarietà , mette in evidenza come, ” se questa notizia, provenute da un collaboratore di giustizia, venisse confermata , verrebbe dimostrato ancora una volta come la criminalità organizzata siciliana punta l’attenzione su quegli esponenti politici che più di altri, con coerenza, sono più chiaramente schierati in una quotidiana lotta alla mafia. Una lotta ancora più significativa quando messa in atto da figli della stessa terra della mafia. “ “Nella lotta alla mafia – ha detto Bono - occorre non abbassare mai la guardia, ed in questa fase di crisi economica una maggiore e più qualificata attenzione si impone”.