Data: 06/10/2011
Oggetto: PARTE LA FASE FINALE DI COMPLETAMENTO DEL “VERGA”
  La giunta provinciale ha approvato l'atto conclusivo per l'avvio dei lavori di completamento del Cine-Teatro “Verga” . Il Presidente On Nicola Bono a conclusione della riunione della Giunta ha dichiarato: "Abbiamo posto fine , per quanto riguarda gli adempimenti amministrativi , ad un lunghissimo iter la cui mancata conclusione ha impedito di vedere completata una delle incompiute storiche della nostra provincia , e cioè il cine-teatro Verga . Con una rimodulazione dell'indirizzo abbiamo pertanto scelto la strada dell'appalto integrato che ci consentirà di valutare le proposte per il completamento della struttura comprensive del progetto esecutivo a carico della stessa impresa aggiudicataria che dovrà farsi carico anche della delicata impiantistica di cui il teatro dovrà essere necessariamente dotato . Anche il bando è stato già predisposto ed è già partito l'iter per la sua pubblicazione . Sarà impegno prioritario dell'amministrazione seguire ogni ulteriore fase di questo scorcio finale di iniziative per evitare qualunque ulteriore sopravvenienza che possa determinare l'insorgenza di ulteriori ritardi di qualunque natura, che non saranno tollerati . Con questo atto deliberativo e l'emanazione del bando – ha detto ancora Bono - l'amministrazione provinciale onora un altro dei suoi impegni programmatici ed avvia a soluzione un'opera strategica non solo per la ripresa culturale del capoluogo ma anche , come più volte sottolineato, quale fondamentale contenitore per l'avvio dello strategico segmento del turismo congressuale , offrendo finalmente il contenitore necessario alla sua realizzazione .”