Data: 06/10/2011
Oggetto: EFFETTUATA AL CIRCUTO DIMOSTRAZIONE DI VOLO DI MINIAREO PER PROTEZINE CIVILE
  L’assessore provinciale alla Protezione Civile Lidia Pannuzzo, assieme a tecnici dell’Ente, ha assistito stamani, presso la pista del Circuito di Contrada Pantanelli, ad una dimostrazione di volo di un aereo telecomandato realizzato dalla società Aeromatic , che può essere utilizzato per scopi di protezione civile, controllo del territorio per incendi e discariche abusive, per il controllo del rischio idrogeologico, etc. Un mezzo che potrebbe essere utile sia alla Provincia che ad altri enti locali . Per l’assessore Pannuzzo “ si tratta di un mezzo molto importante , con una tecnologia ecosostenibile ( propulsione elettrica) , consente la possibilità di vedere al buio con obiettivi ad infrarosso e con una gestione remota fino a 6o chilometri tramite una centralina che può essere anche montata su mezzo mobile. Molto interessante anche l’aspetto dei costi stante il fatto che oggi come pubblica amministrazione abbiamo il dovere di risparmiare di più”. L’Aeromatic presenterà alla Provincia una sua offerta annuale che sarà valutata dall’ente.