Data: 02/10/2003
Oggetto: Presentata la Festa della Musica dell'ARCI
  Si terrà dal 3 al 12 ottobre la Festa della Musica organizzata dall’ARCI di Siracusa e presentata oggi dall’Assessore provinciale allo spettacolo Rita Pappalardo, con Pietro Valenti, responsabile dell’ARCI, e con il professor Pippo Morale, che dirige un coro di voci bianche, nato per l’interessamento dell’Istituto Collodi di Avola. La manifestazione si terrà oltre che a Siracusa in vari comuni della Provincia: Augusta, Avola, Priolo, Pachino e Sortino. Dal 2001 la festa organizzata dall’ARCI si caratterizza per la diffusione musicale in luoghi dove risiedono i “dimenticati”: lo scopo principale è proprio quello di ricordare questi posti, per combattere il forte disagio giovanile che li identifica.