Data: 20/10/2011
Oggetto: L’ASSESSORE FRANCO LATINO PROPONE UN “VINITALY” A SIRACUSA
  Si è tenuta stamani la conferenza stampa per la presentazione del report sulla partecipazione delle Provincia Regionale di Siracusa al “Real Italian Wine”, evento enologico interamente dedicato alla promozione dei vini italiani e delle loro tipicità, che si è svolto a Londra il 4 ottobre scorso. L’assessore all’Agricoltura Francesco Latino, dopo aver ringraziato il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono per aver creduto nell’evento e i produttori che hanno partecipato ( aziende Vini Rudinì di Pachino, Fausta Mansio di Siracusa, Pacos Feudo Rammadini di Marzamemi e Nicoletta Avola di Noto), ha comunicato ai giornalisti di aver proposto alla amministrazione di farsi promotrice della realizzazione di un evento simile alla Vinitaly di Verona ( provincia con la quale Siracusa è gemellata) finalizzato appunto alla promozione delle produzioni vinicole locali . Presente alla conferenza stampa, in rappresentanza dei produttori, la Dott.ssa Nicoletta Avola.