Data: 21/10/2011
Oggetto: LA GIUNTA DELIBERA LAVORI DI MANUTENZIONE ALLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO
  La giunta provinciale presieduta dall’ On Nicola Bono ha approvato la delibera per l’avvio dei lavori di manutenzione della caserma dei Vigili del Fuoco di Siracusa, per un impegno di spesa di cento mila euro. In questo modo l’amministrazione da una risposta alle richieste pervenute al presidente Bono dai rappresentanti sindacali da personale della caserma , incontrati dal presidente qualche tempo fa . L’argomento era stato anche oggetto del colloquio avuto da Bono con il nuovo comandante Ing. Aldo Comella al momento del suo insediamento. Questi lavori non erano stati programmati poiché l’attuale caserma in via Von Platen avrebbe dovuto essere lasciata libera da oltre un anno per la nuova sede in contrada Pizzuta , in costruzione. Purtroppo la nuova sede tarda ad essere completata, a causa di contenzioso fra la ditta aggiudicatrice dell’appalto e la stazione appaltante ( Comune di Siracusa). Per fare fronte a questo impasse, essendo necessari i lavori di manutenzione, e nell’attesa del trasferimento, la Provincia ha deciso di intervenire con un progetto di manutenzione relativo ai servizi igienici e ad infiltrazioni dal tetto, oltre ad altre piccole migliorie nell’edificio, per consentire il ripristino di condizioni minime di fruizione della struttura.