Data: 25/10/2011
Oggetto: IL COMUNE DI ROSOLINI CEDE ALLA PROVINCIA UNA PARTE DELL’ ISTITUTO “SACRO CUORE”
  Protocollo di intesa stamani fra il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ed il sindaco di Rosolini Nino Savarino per la cessione alla provincia in comodato d’uso gratuito di parte dell’istituto comprensivo “Sacro Cuore” di via Dante Alighieri ( Rosolini). Struttura che sarà utilizzata dalla Provincia regionale ad esclusivo uso scolastico e per le esigenze del 14° Istituto Superiore “Principe di Napoli”. L’operazione è resa necessaria dal fatto che l’edificio già sede dell’Istituto, in via Sipione, presenta delle criticità tali da dover essere utilizzato ad altri scopi non scolastici. Nel protocollo di intesa la Provincia regionale assume l’impegno di effettuare lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sull’immobile di via Dante Alighieri per poter rispondere alle necessità scolastiche . La Provincia inoltre si impegno a restituire la parte dello stesso immobile al comune nel caso questi ne avesse necessità se dovesse esserci un incremento delle classi dell’Istituto “Sacro Cuore”. In questo caso il comune di Rosolini si impegna, ove possibile, a concedere alla Provincia, in sostituzione, l’ uso di altri locali di sua pertinenza.