Data: 27/10/2011
Oggetto: SI SOTTOSCRIVE UN ACCORDO PER L’EFFICENTAMENTO ENERGETICO DI CINQUE ISTITUTI SUPERIORI
  Domani, venerdì 28 ottobre, alle ore 11,00, presso la Sala degli Stemmi di via Roma 31, la Provincia sottoscriverà, con cinque istituti scolastici interessati un accordo per la gestione dei fondi europei (tre milioni di euro) ottenuti tramite un bando gestito dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Ministero dell’Ambiente guidato dalla siracusana On Stefania Prestigiacomo, per interventi nelle scuole di un progetto di efficentamento energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento alle normative di sicurezza. Ogni scuola usufruirà di 750 mila euro dai fondo PON 2007-2013 “Ambienti e apprendimento”. Sottoscriveranno l’accordo il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono, l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Stefano Andolina e i cinque dirigenti degli istituti scolastici che sono il Geometra “Carnilivari” di Noto, il Geometra “Juvara” di Siracusa, l’ Industriale “Fermi” di Siracusa ed i licei classici “Platone” di Palazzolo e “Gorgia” di Lentini. Saranno presenti il direttore generale della provincia Clelia Corsico ed i tecnici che si stanno occupando dei progetti.