Data: 27/10/2011
Oggetto: CAMPAGNA DI VALORIZZAZIONE DEL PAESAGGIO AGRARIO
  L'Associazione Italia Nostra, sezione di Siracusa ,e la Provincia Regionale di Siracusa, Assessorato Agricoltura, organizzano la Campagna Nazionale "Paesaggi Sensibili: “Il Paesaggio Agrario dell'Area Iblea". La presentazione si terrà presso la sala Costanza Bruno del palazzo della Provincia di Via Malta 106, alle ore 16,30 , sabato 29 ottobre 2011. La campagna intende sensibilizzare i giovani al valore del paesaggio agrario e promuovere la conoscenza dei prodotti agricoli e di pregio del nostro territorio. Parteciperanno all’incontro Il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono, L’assessore provinciale alla Agricoltura Franco Latino, la presidente di Italia Nostra Lucia Acerra, e vari esponenti di organizzazioni che si occupano di agricoltura. La relazione tecnica sarà del dott Nino Attardo che parlerà del paesaggio agrario nell’area iblea.