Data: 04/11/2011
Oggetto: BONO RICEVE L’ AMBASCIATORE AUSTRALIANO IN ITALIA
  Il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ha ricevuto stamani l’ambasciatore australiano in Italia David Ritchie, che si trova da qualche giorno in Sicilia per incontri istituzionali. Bono ed il suo ospite hanno parlato della importante comunità italiana in Australia dove immigrati di seconda e terza generazione ricoprono spesso ruoli significativi nelle istituzioni e nella società australiana. Nel quadro di possibili scambi economici e culturali Bono ha prospettato una collaborazione , in particolare , nell’ambito del turismo con una offerta rivolta ai discendenti degli immigrati originari della provincia di Siracusa. Si tratta di una azione mirata a recuperare le radici culturali dei discendenti dei nostri emigrati , ancora in fase sperimentale., che potrebbe essere avviata proprio c on le nostre nutrite comunità italo-australiane. L’ambasciatore ha apprezzato molto la proposta e si è riservato di verificarne la fattibilità, insieme ad eventuali altre iniziative in altri settori produttivi.