Data: 22/11/2011
Oggetto: PER GLI ALLAGAMENTI NEL VILLAGGIO MIANO LA PROVINCIA NON HA COMPETENZE PER INTERVENIRE
  In relazione alle notizie di stampa attraverso le quali, periodicamente , viene chiamata in causa la Provincia regionale in occasione di allagamenti e problemi di natura idraulica all’interno del Villaggio Miano a Siracusa, il dirigente del settore viabilità della stessa Provincia Ing Concetto Silluzio precisa che “ l’area e le problematiche connesse non sono di competenza alcuna della Provincia regionale. Cosa che è stata definitivamente chiarita in un recente incontro a cui hanno partecipato sia il Comune di Siracusa che la Provincia.” “Anni addietro, quando la Provincia era ente gestore del violale Epipoli (ceduto al comune nel 1997) la Provincia si fece carico di realizzare il canale di gronda per lo smaltimento delle acque piovane . “Ribadiamo - dice ancora l’Ing Silluzio - si tratta di competenze che non sono delle Provincia regionale . Sarebbe quindi il caso che non si chiamasse più in causa il nostro ente per tali problematiche .”