Data: 23/11/2011
Oggetto: SI RINNOVANO GLI ALBI DI FIDUCIA DELLE IMPRESE E DEGLI AVVOCATI
  L’assessore provinciale al bilancio, contenzioso e personale Rino Lazzari comunica che la giunta provinciale ha approvato le delibere per l’aggiornamento annuale dell’Albo dei Legali di Fiducia dell’ente e dell’albo delle imprese di fiducia . I relativi bandi si trovano sul sito internet www.provincia.siracusa.it. Quello per l’aggiornamento dell’Albo degli avvocati di fiducia è stato inviato anche all’Ordine degli avvocati per darne opportuna comunicazione agli iscritti, oltre ad essere su internet e all’Albo Pretorio della stessa Provincia regionale di Siracusa. “Per quanto riguarda in particolare il bando sugli avvocati di fiducia – ha commentato l’assessore Lazzari - la giunta presieduta dall’On Nicola Bono, con questa iniziativa mantiene la sua linea finalizzata alla trasparenza , confermando un iter avviato nel novembre del 2010 con la istituzione , per la prima volta, di questo albo. Da segnalare anche una novità sulle modalità di iscrizione all’Albo. Infatti, così come indicato nella riforma delle pubblica amministrazione voluta dal Ministro Brunetta, con l’obbiettivo anche di ridurre la produzione di documenti cartacei, la iscrizione deve avvenire tramite l’utilizzazione della posta elettronica certificata ( PEC) il cui indirizzino, nel caso specifico è: avvocatura@pec.provincia.siracusa.it ”