Data: 30/11/2011
Oggetto: PROVINCIA E COMUNE: RIDOTTE DEL SETTANTA PER CENTO LE INDENNITÀ DEGLI AMMINISTRATORI DEL CONSORZIO ARCHIMEDE
  In nome della riduzione dei costi della politica il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ed il Sindaco del capoluogo Ing Roberto Visentin, nella qualità di soci del Consorzio Universitario Archimede, hanno oggi deliberato la riduzione al 30% di quanto fino ad oggi percepito delle indennità di carica per i componenti il Consiglio di Amministrazione dello stesso consorzio , con decorrenza primo gennaio 2012 . La stessa decisione riguarda anche il collegio sindacale anche se per quest’ultimo, per ragioni giuridiche, la decorrenza sarà dal prossimo rinnovo . Bono e Visentin hanno, inoltre, deliberato di procedere alla modifica dello statuto del consorzio nel senso di ridurre i componenti rappresentanti dei due enti locali in seno al CdA dagli attuali cinque a due, ed il collegio sindacale dagli attuali tre a uno. Questa seconda decisione , per diventare operativa, ha bisogno della approvazione dei consigli provinciale e comunale , che hanno la competenza in materia .