Data: 06/12/2011
Oggetto: CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DI UNA MOSTRA DI ANTICHI DIPINTI VESUVIANI
  Si terrà il prossimo mercoledì 7 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Siracusa ( via Roma 31) la conferenza stampa di presentazione di una mostra di antichi dipinti di Pompei, la città vesuviana distrutta dal vulcano. Si tratta di dipinti messi a disposizione dal proprietario Francesco De Martino. L’iniziativa è stata messa a punto in un recente incontro a Pampei fra il sindaco di questa città Claudio D’Alessio, il sindaco di Buccheri Gaetano Pavano e l’assessore ai beni culturali del centro montano Liliana Nigro che, con il presidente Nicola Bono, parteciperanno alla conferenza stampa di presentazione. In occasione dell’incontro a Pompei è stato avviato un gemellaggio fra Pompei e Buccheri, due località che storicamente hanno avuto con il vulcano ( il Vesuvio a Pempei e Monte Lauro, antico vulcano, a Buccheri) La mostra che sarà presentata nella conferenza stampa di mercoledì 7 sarà inaugurata sabato 10 dicembre alle ore 18,30 presso la sala espositiva di Via Roma 31 .