Data: 14/12/2011
Oggetto: OPERATIVO LO SPORTELLO AMIANTO LETTERA AI SINDACI
  L’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Niki Paci comunica che dopo l’apertura dello Sportello Amianto presso la sede della Provincia in via Malta, avvenuta il 5 dicembre scorso in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sull’Amianto (ONA), è stata inviata una lettera a tutti i sindaci della provincia con la quale si informa circa i servizi offerti dall’Osservatorio e dallo Sportello. Attraverso lo Sportello, si dice nella lettera, vengono offerti servizi di informazione a tutti coloro che per motivi professionali e non sono stati esposti all’amianto e ad altri elementi cancerogeni, anche a prescindere dal fatto che abbiano contratto patologie. L’Osservatorio Nazionale Amianto garantisce oltre ai servizi di informazione anche un supporto legale a chi volesse individuare responsabilità o richiedere indennizzi. Lo Sportello presso la Provincia si trova in via Malta 106, primo piano, stanza n° 23, ed è disponibile il lunedì ed il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.