Data: 09/10/2003
Oggetto: Sabato presentazione degli interpreti del film su Santa Lucia
  Sabato 11 ottobre alle 10,30 conosceremo il nome ed il volto della giovane attrice siracusana che interpreterà il ruolo di Santa Lucia nel film che racconterà la vita della Patrona di Siracusa.- Sarà presentata alla stampa dal Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e dal regista del film Giovanni Virgadaula in un incontro con i giornalisti presso la sala “Costanza Bruno “ della Provincia ( via Malta 106) cui parteciperà anche l’assessore provinciale allo spettacolo Rita Pappalardo . La giovane donna che interpreterà Santa Lucia nel film è stata scelta fra circa 300 ragazze che si sono presentate nei giorni scorsi alla selezione effettuata al Museo del Cinema dal regista Virgadaula. Nel corso della conferenza stampa il dottor Virgadaula presenterà inoltre gli interpreti della madre di Lucia, del Prefetto romano protagonista del racconto-documentario ed altri particolari sul film. Le riperse prenderanno il via nelle prossime settimane. Il film è sostenuto dalla Film Commission della Provincia Regionale di Siracusa.