Data: 02/01/2012
Oggetto: COMUNICAZIONE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
  In relazione alle notizie secondo le quali consiglieri provinciali di Siracusa avrebbero richiesto , in comodato d’uso, l’acquisto dalla stesso Ente di 19 tablet IPAD2 , per fini istituzionali, si informa che il dirigente del I° Settore competente ( “Affari Generali”) ha emesso oggi una sua determina con la quale revoca la precedente che stabiliva l’acquisto dei tablet. Nella motivazione della nuova determina il dirigente ha specificato che tale decisione di revoca scaturisce dal fatto che oggi “vari consiglieri hanno espresso la volontà di rinunciare all’acquisto”. Si coglie l’occasione per informare che la richiesta di acquisto per fini istituzionali, attraverso l’utilizzo dei fondi assegnati ai singoli gruppi politici, era stata manifestata da 19 su 25 consiglieri .