Data: 09/01/2012
Oggetto: LUNEDI’ PROSSIMO RIUNIONE ALLA PROVINCIA PER COSTITUZIONE DISTRETTI TURISTICI
  Lunedì prossimo, 9 gennaio 2012, alle ore 11,30 , presso la Sala degli Stemmi della Provincia Regionale di Siracusa ( via Roma 31), si terrà una riunione convocata dal presidente della provincia On Nicola Bono sulla costituzione ed il funzionamento dei Distretti Turistici anche alla luce del decreto regionale del 21 dicembre scorso che proroga di 30 giorni i termini per la costituzione dei distretti stessi . Alla riunione, alla quale sono stai invitati i sindaci della provincia , parteciperà il Dr Gaetano Amenta, delegato regionale per le province di Siracusa e Ragusa per il monitoraggio ed il supporto dei distretti turistici, che fornirà chiarimenti utili alla stipula dell’atto costitutivo di questi organismi , atto fondamentale per accedere a risorse comunitarie per lo sviluppo turistico. Alla riunione sarà presente il direttore generale della Provincia Dott.ssa Clelia Corsico responsabile del settore turistico dell’ente.