Data: 12/01/2012
Oggetto: BONO: SABATO SI APRE LO SVINCOLO PRIOLO SUD
  Sabato 14 gennaio prossimo,alle ore, 11,00, sarà inaugurata la apertura dello Svicolo Priolo Sud fra la strada provinciale SP 25 e la SS 114. Sull’apertura dello svincolo Priolo Sud il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ha dichiarato: “Si completa un’altra importante opera pubblica nella nostra provincia, opera che ha visto prioritariamente impegnata la Protezione Civile di Siracusa ma che ha coinvolto attivamente anche la Provincia Regionale. L’ultimo tassello al quadro delle vie di fuga dalla zona industriale è finalmente pronto. Dopo l’odierno completamento delle operazioni di collaudo, tra domani e dopodomani saranno firmati i verbali di consegna dell’opera e le ordinanze di apertura al traffico, e sabato mattina, alle ore 11,00, sarà aperto alla libera fruizione degli automobilisti lo svincolo di Priolo Sud tra la SS 114 e la SP 25, alla presenza mia, del Prefetto Franceschelli, del Sindaco Rizza, del Dirigente della Protezione Civile Ing. Burgo e dei rappresentanti e responsabili dell’ANAS e dell’ASI. Sono ampiamente soddisfatto per la positiva conclusione di una vicenda che, sino a qualche giorno fa, sembrava complicarsi in un groviglio di intoppi; il buon senso e l’interesse pubblico all’apertura dell’importante via di fuga ha avuto la meglio. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera; un ringraziamento particolare va alla Protezione Civile di Siracusa per la disponibilità e solerzia del suo Dirigente e del suo sfaff, alla locale Prefettura ed alla Questura per la determinazione e risolutezza con la quale hanno assistito con la forza pubblica le scelte della P.A., ai tecnici del Settore Viabilità della Provincia Regionale per la tempestività ed economicità delle soluzione individuate.” PER RAGGIUNGERE IL SITO : Uscita da Siracusa dalla vecchia SS114( Targia) , prima di raggiungere Priolo uscire a sinistra verso il PalaEnichem , raggiunto il quale proseguire per circa due chilometri .