Data: 24/01/2012
Oggetto: RIUNIONE TECNICA DEGLI ASSESSORI ALL’AGRICOLTURA DELLE NOVE PROVINCE REGIONALI DELLA SICILIA.
  Martedì 24 gennaio alle 10,30, nella Sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa di Via Malta 106, l’incontro degli assessori all’agricoltura delle nove Province Regionali della Sicilia. La riunione è stata programmata dal neo assessore provinciale Vincenzo Morale per affrontare i temi della crisi del settore agricola nella nostra isola e concordare linee di intervento comuni e le misure prioritarie da intraprendere anche con l’assessorato regionale alle Politiche agricole. Un tavolo tecnico che avrebbe dovuto svolgersi dieci giorni fa, posticipato per sopraggiunti impegni da parte di alcuni partecipanti; e, reso attualissimo oggi dopo le vibranti proteste messe in campo dai lavoratori del settore, insieme agli autotrasportatori, ai pescatori e agli edili, con i presidi organizzati che hanno paralizzato l’isola la scorsa settimana con gravi ripercussioni per la nostra economia.