Data: 25/01/2012
Oggetto: L’ASSESSORE LAZZARI SUL BILANCIO CONSUNTIVO 2011
  Sulla approvazione da parte della giunta provinciale del conto consuntivo 2011, l’ assessore provinciale al bilancio Rino Lazzari ha dichiarato : “Non c’è dubbio che un avanzo di bilancio di cinque milioni di euro è un gran risultato se si pensa alle difficoltà attraversare dagli enti locali a causa dei ripetuti tagli nei trasferimenti statali che questa’anno ammontano a 8 milioni . Ed anche la Provincia Regionale di Siracusa, ovviamente, riceverà meno trasferimenti sia da parte dello Stato che dalla Regione obbligando gli amministratori locali a fare di necessità virtù. E’ stato anche approvato il piano triennale 2012-2014 delle opere pubbliche grazie ad un lavoro condiviso fra amministrazione attiva e consiglio provinciale, che ci consentirà di avere 27 milioni di euro di disponibilità per investimenti in opere pubbliche attese. Vogliamo investire al meglio le risorse finanziarie che abbiamo per rendere più efficiente e sicura la viabilità curando l'aspetto della sicurezza e della manutenzione programmata. Con un lavoro intelligente, eliminando sprechi e spese inutili, faremo in modo che i tagli decisi a livello nazionale e regionale non influiscano in maniera negativa sui servizi offerti a territorio e cittadini dalla Provincia che deve sempre di più essere la casa dei cittadini che devono trovare in essa competenza, celerità, disponibilità, in risposta a quanto loro chiedono in termini di informazioni, servizi, autorizzazioni.”