Data: 27/01/2012
Oggetto: PROSSIMI APPUNTAMENTI ALLA PROVINCIA
  VENERDI’ 27 GENNAIO - ore 17,00 CONSEGNA TARGA ALLA GIOVANE ATLETA SION LUCIA LA GIOIA Domani , venerdì 27 gennaio, alle ore 17,00, presso la sede della Provincia regionale di Siracusa (via Roma 31), il Presidente On. Nicola Bono e l’assessore provinciale allo Sport Ezio La Gioia consegneranno una targa ricordo a Sion Lucia La Gioia, siracusana, 10 anni, per i prestigiosi risultati sportivi ottenuti al Trofeo delle Regioni di Nuoto tenutosi nel giugno 2011 a Chianciano Terme, durante il quale la giovane nuotatrice ha ottenuto la medaglia d’oro nella Staffetta di Stile Libero ed una di bronzo nei 50 metri Farfalla. SABATO 28 GENNAIO - ore 11 APERTURA DELLA STRADA PROVINCIALE SP 78 BALATAZZA-TRIGONA (SOLARINO ) Sabato 28 gennaio, alle ore 11,00, presso la strada provinciale SP 78, all’intersezione con la strada statale SS 124 “Siracusana” (all’altezza del km 99) avverrà l’apertura ufficiale dell’ultimo tratto della stessa SP 78 a conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria avviati lo scorso 14 giugno. Saranno presenti il Presidente della Provincia On. Nicola Bono, il Presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico, il Sindaco di Solarino Pietro Mangiafico, il consigliere provinciale Giuseppe Bastante, il dirigente provinciale del settore Viabilità Tino Silluzio, il funzionario dello stesso settore Antonio Roccaro e i responsabili della ditta esecutrice dei lavori IGM Srl. Per raggiungere il sito: Arrivare presso il campo sportivo di Solarino, immettersi nella strada provinciale Balatazza-Trigona (direzione pizzeria Megalithos) e percorrerla fino al punto della cerimonia. SABATO 28 GENNAIO - ore 12 IL PRESIDENTE BONO RICEVE IL PRESIDENTE DELLA UNIONE EUROPEA DI MOTOCICLISMO Il presidente della provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono, sabato 28 gennaio prossimo, alle ore 12,00, riceverà il presidente della Unione Europea di Motociclismo (UEM) Vincenzo Mazzi. Oggetto dell’incontro è la presentazione della Assemblea Internazionale della stessa Unione Europea di Motociclismo che si terrà a Siracusa il 31 marzo ed il primo aprile 2012. Il tema dell’assembla internazionale sarà la possibile sinergia fra gli eventi legati agli sport motoristici a Siracusa ed il turismo che ne può conseguire alla luce della offerta storico-archeologica-ambientale del nostro territorio. MARTEDI’ 31 GENNAIO - ore 9,00 CONVOCATO TAVOLO TECNICO SULLA RACCOLTA DEI RIFIUTI SULLE STRADE Il Presidente della Provincia regionale On. Nicola Bono ha convocato per le ore 9,00 di martedì 31 gennaio, presso la Sala degli Stemmi (via Roma 31), il Tavolo Tecnico di Concertazione che dovrà trattare le specifiche responsabilità e competenze sulla raccolta dei rifiuti lungo le strade. Oltre a Bono e all’assessore provinciale all’Ambiente Giuseppe Poidomani, saranno presenti i sindaci della provincia, funzionari dell’ANAS e del Consorzio Autostrade Siciliane. MARTEDI’ 31 GENNAIO - ore 10,30 CONSIGLIO PROVINCIALE APERTO “ NO ALL’ITALIA SENZA PROVINCE” Su convocazione del Presidente Michele Mangiafico martedì 31 gennaio alle ore 10,30, si terrà nella sede di via Laberinto il Consiglio Provinciale aperto sul tema “no all’Italia senza Province”. VENERDI’ 3 FEBBRAIO – ore 9,00 WORKSHOP SULLO YOGA DELLA RISATA Venerdì 3 febbraio prossimo, alle ore 9,00, il Presidente del Consiglio Provinciale di Siracusa Michele Mangiafico aprirà i lavori del workshop esperienziale sullo yoga della risata organizzato dal Centro Ascolto Oncologico Simultaneo (CAOS) e dall’Associazione OLTRE Onlus. Il workshop si terrà presso la sala multimediale della Provincia di Siracusa di via Brenta 41, dalle ore 9,00 alle ore 18,30, previa iscrizione, ed è aperto a quanti vogliono prendersi un po’ cura di sé.