Data: 30/01/2012
Oggetto: BONO INCONTRA IL PRESIDENTE DELL’UNIONE EUROPEA DI MOTOCICLISMO, PER LA PRIMA VOLTA SIRACUSA SEDE DELL’ASSEMBLEA ANNUALE
  Il presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono ha incontrato stamani il presidente della Unione Europea di Motociclismo (UEM) Vincenzo Mazzi per la presentazione dell’Assemblea Internazionale della stessa UEM che si terrà a Siracusa il 31 marzo e il primo aprile 2012. Vincenzo Mazzi, dopo una visita al circuito automobilistico di Siracusa in fase di ristrutturazione, ha voluto incontrare il presidente Bono anche per proporgli di cogliere le possibili sinergie tra gli sport motoristici, che si potranno tenere a circuito completato, e le grandi potenzialità turistiche del territorio siracusano. L’intenzione è quella di riuscire a dare risonanza, immagine e valorizzazione al territorio siracusano, creando un centro di attrazione, aperto tutto l’anno, attraverso una serie di iniziative che avranno anche la valenza di richiamare il turismo, e che senza alcun dubbio permetterebbero al circuito siracusano di entrare in concorrenza con gli altri circuiti europei. Bono si è mostrato molto interessato a quanto esposto da Mazzi affermando che “con la sua proposta ha colto nel segno la strategia che la nostra amministrazione oramai segue da anni, che tende, insieme ad aumentare la cultura dello sport, anche a creare ulteriori occasioni di aumento dei flussi turistici. Infatti, a fronte di ogni iniziativa, motoristica o automobilistica, che sarà organizzata nel circuito siracusano, corrisponderà un movimento collegato di visitatori che dormiranno, mangeranno e compreranno nella nostra realtà territoriale. Avranno altresì l’opportunità irripetibile di godere del nostro eccezionale patrimonio culturale e ambientale.” Il presidente a conclusione del cordiale incontro, nel ringraziare il presidente Mazzi di aver scelto per la prima volta Siracusa per tenere l’Assemblea annuale dell’Unione Europea dei Motociclisti, ha proposto che i delegati della federazione dedicassero una intera giornata del loro soggiorno a Siracusa per visitare il territorio. Il presidente Mazzi ha di buon grado accettato la proposta e, quindi, nei prossimi giorni sarà definito nel dettaglio il programma.