Data: 30/01/2012
Oggetto: BONO : “SI ACCELERANO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL LICEO "EINAUDI”
  Trovate le soluzioni per accelerare i lavori di costruzione del nuovo liceo “Einaudi” di contrada Pizzuta. Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono a tale proposito ha dichiarato : “Da oltre un anno l’amministrazione è stata impegnata nel tentativo di velocizzare i lavori di costruzione del liceo Einaudi. La difficoltà dell’impresa a garantire la corretta esecuzione dei lavori ha indotto l’amministrazione , dopo un periodo dedicato al tentativo di venire incontro alla stessa , a prendere atto in via definitiva della impossibilità a proseguire il rapporto. Conseguentemente il dirigente del settore ha dovuto emettere un provvedimento di revoca dell’incarico per forti ritardi nella esecuzione dei lavori in programma e per prolungato abbandono del cantiere. Eseguito questo provvedimento è in corso di emissione un successivo atto amministrativo che, così come prevede la normativa vigente, affiderà la prosecuzione dei lavori alla ditta immediatamente successiva in graduatoria nell’ esito della gara d’appalto. Siamo nella fase della redazione del verbale di consistenza dei lavori , ed a giorni verrà affidato il nuovo incarico.”